Mercoledì 2 Giugno 2021 – La Repubblica.
FONDATA DAI FRATELLI PIERAGNOLI, QUESTA REALTÀ È NATA DALLE ESIGENZE DELLA PANDEMIA MA VUOLE UTILIZZARE IL POTENZIALE DEL TESSUTO NON TESSUTO MELTBLOWN
La storia di 3 F Srl è quella di una start-up giovanissima, ma che si è inserita nel contesto economico attuale con un prodotto che spicca in un mercato, quello delle mascherine, che nell’ultimo anno è esploso a causa della pandemia. L’impegno ha portato allo sviluppo e creazione della semimaschera filtrante FFP2 3Fmask, un dispositivo di protezione individuale capace di filtrare oltre il 95% delle microparticelle sospese nell’aria grazie ai due strati filtranti in tecnologia Meltblown, microfibra prodotta nel moderno impianto 3 F Srl.
Ma anche se nata solo nel giugno 2020, questa realtà di Fara Filorum Petri (Chieti) vede nei propri processi interni un know-how acquisito, in termini di tecnologie ed esperienza industriale, in mezzo secolo di attività da parte della famiglia Pieragnoli, eccellenza italiana nella lavorazione delle materie plastiche.
Alla guida della società 3 F Srl un board composto dai fratelli Pieragnoli: la Dott.ssa Chiara, C.E.O. e Manager, Giacomo, anima commerciale e marketing e Fabio Massimo, responsabile dei processi di produzione e logistica.